Gallery

Gallery



Fra i vari paesi delle Cinque Terre, Corniglia è quello che presenta caratteristiche molto particolari.
Già la sua posizione geografica (92 m sul livello del mare) fa capire che bisogna meritarselo.
E' cosi' da millenni, da sempre.
Dalla stazione ferroviaria, se si tralascia il pulmino e si vuole arrivare lassù, ci sono 365 gradini a disposizione, tracciati lungo il declivio, ben ordinati e pronti a essere percorsi.
Così è anche per andare alla scogliera La Marina.
I gradini sono necessari per accedere alla maggior parte delle case o raggiungere i paesi limitrofi mediante il saliscendi dei sentieri.
Ma cosa c'è di più bello di una sfida con se stessi, per gustarsi poi la vittoria?
La bellezza, quegli scorci panoramici creati per magia, quei sentieri che sfidano la natura, insomma tutto, sono opere eccezionali di una natura genio.
Sono quadri che hanno il sapore eterno delle meraviglie e il significato profondo di cosa significa rispettare la natura.
Accompagnarla con dolcezza, col ritmo adatto, con la consapevolezza dello sforzo, significa amarla.

E Corniglia, lucente stella di questo universo che non ha limiti, è là, pronta ad offrirvi la gioia di poter infine conoscere se' stessi.



Nel 1997 le Cinque Terre sono state iscritte nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’Unesco in quanto sito culturale di eccezionale valore. Esse rappresentano l'interazione armoniosa tra uomo e natura per la produzione di un paesaggio di eccezionale qualità panoramica e come testimonianza di un modo di vita tradizionale che esiste da più di un millennio.
La regione costiera ligure delle Cinque Terre è un esempio eccezionale di paesaggio unico al mondo. Dove l’armonia fra il mare e i terrazzi circostanti lascia a bocca aperta, e dove la bellezza selvaggia sembra raccontare una storia ricca di forti emozioni.